Sul web capita sempre più spesso sentir parlare di SEO e dell’importanza di creare un testo che sia in quell’ottica. Ma cosa significa significa SEO friendly e come scrivere un testo SEO friendly? Scopriamolo.
SEO
Come scegliere al meglio un’agenzia SEO: 4 consigli utili
Se hai un’azienda che guarda al Web con interesse, investire tempo e risorse nel posizionamento del sito sui motori di ricerca (SEO) è indispensabile. Aumentare la visibilità di siti internet richiede competenze e professionalità diverse: per questo in Italia sono nate centinaia di agenzie SEO, team esperti nelle dinamiche del posizionamento che aiutano le imprese a farsi trovare su Google e altri motori di ricerca.
Leggi tuttoCome scegliere al meglio un’agenzia SEO: 4 consigli utili
Directory per link building: sono ancora utili?
Hai lanciato da poco il tuo blog o shop online e vorresti fare link building usando le tanto amate directory ma non sai se ti saranno utili? Sei nel posto giusto perché di seguito affronterò proprio questa questione.
Link Freshness: cosa è e perché è importante
Ultimamente, in ambito SEO, si sente parlare spesso di content freshness, ma non ho mai sentito parlare di freschezza dei link. Esiste la link freshness? Cosa è? Scopriamolo.
Perché usare HTML5 su WordPress
Forse hai già sentito parlare di HTML5. Ma sai davvero perché usare HTML5 su WordPress è una scelta che dovresti prendere in considerazione?
Come fare link building
Link building è uno di quei termini che ti sarà capitato di trovare almeno un centinaio di volte mentre sei alla ricerca di soluzioni per fare decollare il tuo sito o blog. Se ti stai chiedendo di cosa si tratta, sei nel posto giusto.
Investire nella SEO è fondamentale per un sito e-commerce
Hai da anni un’attività commerciale e recentemente hai deciso di avviare anche un sito di e-commerce collegato alla tua attività. Hai fatto sviluppare il tuo e-commerce dai migliori sviluppatori e, purtroppo, dopo qualche mese, non hai ancora effettuato una vendita (o magari giusto qualcuna). Dove è l’errore? Non investire nella SEO è l’errore maggiormente commesso.
Leggi tuttoInvestire nella SEO è fondamentale per un sito e-commerce