fbpx
pubblicizzare noleggio auto

Come pubblicizzare il noleggio auto

Le automobili sono veicoli fondamentali per consentire la locomozione per strada rapidamente ed in sicurezza. Ormai tutti i nuclei familiari possiedono almeno un auto che utilizzano giornalmente per andare a lavoro, uscire ecc.

Il mercato della vendita auto ha subito un brusco calo negli ultimi anni, dovuto soprattutto ad un’economia non fiorente e quindi con difficoltà da parte delle famiglie di riuscire a finanziare l’acquisto.

Proprio per ciò un servizio sempre più richiesto alle concessionarie è il noleggio del veicolo, che consiste nel pagare mensilmente una somma e poter sfruttare l’auto proprio come se fosse di proprietà, quindi utilizzandola quando si vuole e dove si vuole, senza nessuna limitazione.

Il noleggio può essere stipulato a breve, medio e lungo termine, con possibilità alla fine di acquisto a prezzo scontato del veicolo o di riattivazione di un nuovo noleggio. Inoltre, con un auto noleggiata non si avrà nessuna spesa al di fuori della benzina, quindi niente bollo da pagare, niente assicurazione RCA, ecc., oltre ad avere costante supporto stradale in caso di incidenti o guasti.

Ma come pubblicizzare il noleggio auto nel caso tu abbia una concessionaria? Proviamo a scoprirlo di seguito.

Come pubblicizzare il noleggio auto

Le strategie per competere nel settore del noleggio

Come già accennato il noleggio è un servizio sempre più richiesto dalle famiglie, ma come conseguenza di ciò aumenta anche la concorrenza, con sempre più concessionarie ed attività che propongono l’opzione di noleggio auto. Ma come fare ad essere competitivi e distinguersi dalla massa?

Il primo punto in assoluto è quello di proporre prezzi vantaggiosi, competitivi, in grado di orientare il cliente nello scegliere la propria offerta. Un prezzo competitivo non è sinonimo di prezzo stracciato, ma di una serie di vantaggi che l’azienda offre al cliente. Allo stesso tempo, però, oltre al prezzo competitivo bisognerà proporre veicoli di qualità, nuovi o usati, in ottime condizioni, ben curate esteticamente e perfettamente funzionanti.

Un altro aspetto da considerare è l’analisi della concorrenza, quindi del mercato generale del noleggio auto. Fare ricerche di mercato esaustive ti è utile sia all’inizio della propria attività, ma anche in seguito, quando bisogna decidere che azioni intraprendere per aumentare i clienti o come affrontare una crisi. Si valuterà quindi i listini prezzi generali ed anche i vari servizi offerti, per essere competitivi e sempre aggiornati su eventuali novità.

L’ultimo aspetto è quello di come pubblicizzare il noleggio auto, ed un modo efficace è l’utilizzo del business online. Ad esempio, come fa per.

Come pubblicizzare l’attività di noleggio auto

Attualmente il miglior modo per farsi pubblicità e diffondere i propri servizi di noleggio auto è quello di sfruttare al meglio il mondo del web. Un buon esempio di strategia di web marketing in questo settore è quello del sito noleggioautodepocamilano.it, il quale, avvalendosi delle tecniche di Local SEO, si è posizionato per la query “noleggio auto per matrimoni a Milano” e tante altre di suo interesse.

Un altro modo efficace per farsi trovare attraverso i motori di ricerca è l’uso di un blog sul sito della propria azienda. Esso dovrà essere ben strutturato, con articoli efficaci e che invogliano il cliente a richiedere informazioni sul proprio servizio di noleggio auto. Sarà importante realizzare degli articoli in ottica SEO, ovvero scritti in modo da essere chiari e comprensibili ai principali motori di ricerca, in modo da aumentare il traffico e visibilità organica del proprio sito.

Potrebbe interessarti anche:  Come migliorare la visibilità su Google

Alternativamente all’aprire un proprio sito blog, è consigliato aprire una pagina della propria attività sui vari social network come Facebook, Instagram e Youtube, piattaforme molto utilizzate e con tantissimi utenti attivi giornalmente, e sponsorizzarsi attraverso delle campagne ad hoc.

Sarà importante gestire correttamente la pagina web, pubblicando giornalmente post di vario genere, rispondendo a tutte le richieste e messaggi degli utenti e promuovendo i propri servizi, compreso ovviamente il noleggio auto.

2 commenti su “Come pubblicizzare il noleggio auto”

Lascia un commento